Newsletter

Laser Terapia


La laser terapia è una tecnica terapeutica che da molti anni si utilizza in medicina umana e, da alcuni anni, si è sviluppata anche in Veterinaria.
Per effettuare la sua azione analgesica si basa sulla fotobiostimolazione che il laser ha sui tessuti: ha una notevole azione sui tessuti infiammati, come quelli interessati dalle osteoartrosi.
In corso di questa patologia, il laser ha un' ottima efficacia sia sui tessuti articolari che sui muscoli coinvolti che, spesso, si presentano in contrattura dovuta alla non corretta postura assunta a causa del dolore.
L' azione del laser si manifesta anche in altre patologie come gravi stomatiti, otiti croniche, ferite che hanno difficoltà a cicatrizzare, lesioni da autotraumatismo e da autoleccamento.
Ognuno di questi problemi necessita di protocolli terapeutici differenti che si sviluppano in un numero di sedute differenti che non durano molto tempo ma hanno una notevole efficacia, dimostrata da vari studi; inoltre - cosa non da poco - è molto ben tollerata sia dal cane che dal gatto, senza dover ricorrere ad alcuna sedazione.
Ovviamente, a causa della sua azione biostimolante, non può essere utilizzato su tessuti infiammati e dolenti per la presenza di un tumore: in questo caso, infatti, il laser andrebbe a facilitare la replicazione delle cellule tumorali.

Per informazioni ed eventuali sedute di laser terapia:
chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 al numero 3703409315
oppure scrivere all'indirizzo e-mail info@lorisbaralevet.it .

2 aprile 2018, dott. Loris Barale

Archivio newsletter: